La recente fiera K 2022 di Düsseldorf si è confermata come una delle manifestazioni più importanti nel settore delle materie plastiche a livello mondiale.
Abbiamo partecipato alla sua settantesima edizione con grandi aspettative, esponendo presso il nostro stand uno dei nostri modelli top di gamma: la taglierina ribobinatrice a doppia torretta con cambio automatico TCA 64C+.
L’impianto ha ricevuto un grande apprezzamento dagli ospiti dello stand, che ne hanno verificato le principali funzionalità e scoperto le sue innovazioni tecnologiche in termini di affidabilità, automatismi e alte performance.
Adatta per il taglio e la ribobinatura di film plastici, carta e accoppiati, la TCA 64C+ è equipaggiata con 3 motori asincroni c.a. e inverter digitali, dispone di carro di svolgimento semi-integrato, tavola di giuntura in svolgimento e facile accesso al gruppo di taglio.
Oltre a questo, conta diversi automatismi, tra cui il sistema di posizionamento automatico dei portacoltelli e dei controcoltelli multi taglio direttamente sincronizzato con lo spostamento automatico del proiettore laser per il posizionamento delle anime ed una stazione di scarico delle bobine che prevede l’apertura/chiusura e la rotazione dei bracci in automatico.
Anche l’impianto esposto presso lo stand Sei Laser Spa, la taglierina ribobinatrice bialbero STB 550, ha riscosso molto interesse tra i visitatori, che hanno potuto vederla in azione come parte integrante di un sistema di perforazione laser Pack Master.
Tutti gli impianti della nostra gamma, infatti, grazie al loro design e la versatilità delle configurazioni in cui sono disponibili, consentono l’integrazione con altri sistemi di lavorazione come, ad esempio, la perforazione a caldo o a freddo, l’ispezione stampa, la marcatura errori e la movimentazione delle bobine.
Le nostre aspettative riguardo questa fiera sono state ampiamente superate: sono stati conclusi tre importanti contratti e avviate numerose nuove trattative commerciali. Abbiamo poi avuto l'occasione di ascoltare le esigenze dei nostri clienti e partner, consolidandone i rapporti e raccogliendo nuovi spunti per fornire soluzioni sempre più all’avanguardia.